Il Teatro Nazionale di Milano diventa Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni. Svetta, infatti, da oggi in piazza Piemonte la nuova insegna, che nasce dalla partnership appena siglata tra Italiana Assicurazioni, società di Reale Group, e Stage Entertainment Italia. A svelarla è stato un gruppo di “suore” acrobate, lanciandosi dal tetto del Nazionale, dopo aver animato le fermate della metropolitana per tutta la mattina.
La sponsorizzazione del Teatro Nazionale di Milano fa il paio con la campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni partita il 7 aprile dal titolo “Non c’è cosa più Italiana” e si aggiunge alla sponsorizzazione del Teatro Lirico di Milano e al Tour di Sister Act 2023-24, anche la titolazione del Teatro Nazionale di Milano.
“L’impegno di Italiana Assicurazioni nei confronti della cultura è profondo e radicato nei valori mutualistici che guidano Reale Group e mi piace pensare che questa nuova insegna simboleggi, dal tetto del teatro, la protezione di Italiana Assicurazioni offerta ai milanesi – ha commentato Luca Colombano, direttore generale di Italiana Assicurazioni – Il benessere di cui ci occupiamo come assicuratori, in fondo, passa anche e soprattutto dalla possibilità di avere una ottima qualità della vita e siamo convinti che il teatro e lo spettacolo siano un efficace volano per ottenerla”.
“Unire due aziende di qualità che propongono prodotti di qualità – ha aggiunto Matteo Forte, Amministratore Delegato di Stage entertainment – Far convivere importanti aziende, che operano in settori differenti, posizionandole all’interno di una proposta culturale e sociale da diffondere in tutto il nostro Paese. È questo l’obiettivo condiviso da Stage Entertainment e Italiana Assicurazioni. Milano, sede dei nostri teatri e base operativa di tutte le nostre azioni, non poteva che essere punto di riferimento di un sodalizio che, ne sono certo, produrrà effetti importanti e utili per entrambi. Per parte nostra, poi, questa partnership ha un significato ancor più forte perché mira a far comprendere come la cultura si possa autofinanziare e non vivere di soli sussidi pubblici. Realtà come le nostre sono in grado di farlo e lo dimostrano anche in questa occasione. Un binomio che, in linea con la migliore tradizione milanese, si dimostra proattivo e, soprattutto, anticipatore di dinamiche che, ne sono certo, caratterizzeranno sempre più il futuro dello spettacolo e del mondo dell’arte. Italiana Assicurazioni si conferma così un partner capace di coniugare temi centrali e fondamentali che fanno parte del proprio core business con azioni culturali in grado di soddisfare, con serietà e professionalità, le richieste del grande pubblico. Ancora una volta la scelta del flash mob fatto in mezzo alla gente – ha concluso – è il modo migliore per invitarli a teatro”.
Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
