ecosistema impresa, insurtech, pmi

Arag Italia ha annunciato il lancio della nuova versione di Arag Tutela Legale Professionista #Next!. Il prodotto prevede coperture specifiche per i professionisti che operano in ambito Tecnico-Amministrativo o Sanitario. In particolare è pensato per coloro che svolgono attività professionale con partita iva, anche se non sono iscritti ad alcun albo, ordine o registro professionale. È adatto anche per chi opera all’interno di uno studio associato o una società tra professionisti. Nell’area sanitaria, il prodotto è destinato anche a medici o operatori sanitari dipendenti.

La copertura include una difesa penale valida anche a livello internazionale, la possibilità di richiedere il risarcimento dei danni subiti e il supporto legale nelle vertenze contrattuali riguardanti dipendenti o fornitori. Gli assicurati sono protetti dal rischio di dover affrontare spese legali e peritali legate a controversie, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, relative alla loro professione e agli incidenti stradali.

Il prodotto prevede tre linee denominate Classic, Top e Premium La linea Classic è stata potenziata con nuove garanzie, tra cui la possibilità di contestare sanzioni amministrative fiscali e affrontare controversie previdenziali/assistenziali, per offrire una protezione ancora più completa. La Linea Top fornisce una copertura estesa, compresa la tutela nelle dispute con collaboratori autonomi con Partita Iva e lavoratori occasionali, garantendo una protezione completa anche in queste situazioni complesse. Infine, la linea Premium si focalizza su specifiche controversie – come le vertenze con i fornitori e le vertenze con i lavoratori dipendenti – ad un premio competitivo per la tutela dei propri diritti.

Il massimale base per sinistro è aumentato a 25.000 euro ed il cliente può scegliere di incrementarlo ulteriormente fino a 75.000 euro, per avere una maggiore tutela finanziaria. Sono state inserite nuove opzioni facoltative come la retroattività e la denuncia sinistri postuma fino a 10 anni. La tutela penale vale ora in tutto il mondo con anticipi fino a 15.000 euro. Il prodotto potrà essere distribuito sia attraverso una piattaforma di vendita online fornita dalla compagnia e personalizzata per ciascun intermediario sia in loco presso gli intermediari autorizzati.

Il prodotto verrà distribuito attraverso una piattaforma di vendita online fornita dalla compagnia e personalizzata per ciascun intermediario. Per supportare ulteriormente la rete vendita nella distribuzione del prodotto, la compagnia ha sviluppato un processo di marketing digitale che consente di comunicare in modo efficace ed ampio ai propri clienti le caratteristiche della nuova polizza.

Acquistando la polizza, gli assicurati, possono accedere ad una serie di servizi esclusivi, tra cui la gestione stragiudiziale di recupero crediti, la consulenza ARAGTel! e il Document Check. Rimangono a loro disposizione anche tutti gli altri servizi, come le guide legali, con focus specifico sulle necessità dei professionisti e l’assistente virtuale, a disposizione h24, che risponde su temi giuridici attuali.

Inoltre la compagnia, attraverso l’invio di e-mail personalizzate, fornisce ai propri clienti informazioni essenziali relative alla loro polizza come, ad esempio: la data di scadenza, dettagli sulla copertura e istruzioni per la gestione del contratto.

Infine, per facilitare ulteriormente le interazioni con la propria rete di intermediari, la società offre il servizio chiamato “Parla con noi”; accessibile tramite il portale ARAG2web permette di prenotare video appuntamenti con gli specialisti di Arag per approfondimenti e richieste di chiarimento relativamente a contabilità, gestione sinistri e quotazioni.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech