acquisizione

Dopo l’acquisizione di Area Brokers Industria all’inizio del 2023, il gruppo assicurativo paneuropeo Pib ha annunciato una seconda operazione in entrata. Si tratta di Inside 2.0, specializzata nella realizzazione di pacchetti assicurativi che coprono una vasta gamma di rischi, quali la rottura del parabrezza, la grandine, l’atto vandalico, il furto o l’incendio, offrendo ai propri clienti una serie di soluzioni assicurative conosciute nel mercato con il brand Insidea. L’azienda, con sede a Brescia dove sono impiegate 15 persone, lavora con oltre 150 dealer in tutta Italia e in alcuni casi anche tramite dei corner gestiti direttamente dal proprio personale inseriti negli showroom per supportare il dealer e i suoi clienti.

“Inside 2.0, realtà̀ di professionisti del settore con grandi capacità di relazione con i clienti, rappresenta per Pib un’ottima opportunità̀ di espansione in Italia – ha affermato Lorenzo Riccardi, ceo di Area Brokers Industria – Siamo impegnati a diventare uno dei migliori broker indipendenti del Paese, offrendo ai clienti l’esperienza e la competenza di tutta la rete del Gruppo per soddisfare le loro diverse esigenze. Siamo entusiasti di assistere alla crescita e ai successi che conseguiremo grazie a questa nuova collaborazione in Italia”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi di Inside 2.0, che porteranno nuove competenze ed esperienza a Pib Italy – ha dichiarato Onno Janssen, ceo europeo di Pib – Questo investimento rappresenta solo uno dei progetti finalizzati ad ampliare la nostra presenza nel sud d’Europa”.

“L’abitudine all’innovazione è senza dubbio la peculiarità che ha caratterizzato Inside fin dalle sue origini; diventare parte di Pib Group è un passo importante per darci la forza e gli strumenti per continuare a coltivare questa preziosa abitudine- ha commentato Alessandro Caraccio, amministratore delegato di Inside 2.0 – Oggi, grazie alla famiglia Pib, saremo in grado di offrire ai clienti una scelta ancora più ampia di soluzioni assicurative in Italia e in Europa. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso e siamo orgogliosi di aver avuto la fiducia di un Gruppo così importante”.

Attraverso l’acquisizione di Inside 2.0, Pib Italy espande la propria presenza e l’incidenza nel settore dealer, emergendone come il principale protagonista e consolidando la propria posizione competitiva nel mercato assicurativo.

A seguito dell’operazione, il fatturato consolidato dal Gruppo Pib in Italia registrerà un incremento significativo, raggiungendo i 25 milioni di euro.

L’acquisizione di Inside 2.0 è stata completata con il supporto della funzione di M&A di Area Brokers Industria. Alpha Omega ha svolto il ruolo di consulente finanziario per Area Brokers Industria durante l’operazione di acquisizione di Inside 2.0.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech