Marotta, tutela legale, broker

Tutela Legale ha nominato Francesco Marotta come responsabile del canale broker. Il manager in carica da gennaio 2024 avrà come obiettivo quello di sviluppare le attività commerciali specifiche per questi ambiti di intermediazione assicurativa.

Marotta, laurea in Psicologia, è entrato in Tutela Legale nel 2022, dopo un percorso professionale che lo ha portato a maturare preziose esperienze in ambito risk management e a costruire forti relazioni con i maggiori operatori italiani del brokeraggio. Il rinnovato focus sul canale distributivo è uno dei principali pilastri dell’annunciato piano industriale che la compagnia sta varando in queste settimane e che si svilupperà sull’arco di tre anni. 

In Tutela Legale SpA, Marotta è pronto ora ad affrontare una nuova sfida, coordinando un team commerciale in crescita. “Mi sento onorato per l’opportunità che Tutela Legale mi offre – ha detto Marotta – la fiducia della compagnia è un grande stimolo e sono entusiasta di poter mettere a frutto le mie esperienze pregresse. Sono anche consapevole che il cammino che ci attende sarà sfidante: il mercato assicurativo si sta trasformando e il canale broker è in evoluzione. Il team commerciale di Tutela Legale è pronto; ci mettiamo passione, determinazione e impegno per contribuire al successo di una compagnia che ha le carte in regola per diventare riferimento nella tutela legale”. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech