Generali Tower

Generali si conferma ai vertici della sostenibilità. A rivelarlo è un’analisi della società Msci che misura la resilienza delle società ai rischi Esg. L’indagine ha visto coinvolte oltre 8.500 aziende, e ha confermato il rating Esg “AAA” della compagnia. 

La valutazione di Msci ha sottolineato l’integrazione da parte del Gruppo del Leone di Trieste di “avanzate pratiche di gestione del rischio climatico, attraverso la valutazione dell’impatto di differenti scenari climatici sull’attività di sottoscrizione e sul portafoglio investimenti”. Msci ha inoltre valorizzato “la leadership del Gruppo nella gestione del capitale umano, nella promozione di investimenti sostenibili e nei sistemi di cybersicurezza”. 

Nei giorni scorsi, inoltre, la compagnia è stata confermata nel Dow Jones Sustainability World Index (Djsi) e nel Dow Jones Sustainability Europe Index (Djsi Europe).

“L’eccellente valutazione nei più importanti rating di sostenibilità a livello internazionale conferma l’impegno strategico del Gruppo nel contribuire alla costruzione di una società più giusta e resiliente – ha affermato Marco Sesana, general manager del Gruppo Generali – Tutte le nostre attività sono oggi ispirate dall’ambizione di essere ‘Partner di Vita’, integrando la sostenibilità nei nostri quattro ruoli: come assicuratore, investitore, datore di lavoro e corporate citizen responsabile”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech