Australia

A settembre 2022 l’insurtech Coalition ha attraversato l’Atlantico ed è sbarcata nel Regno Unito. Ora, la società ha annunciato la sua espansione nel mercato australiano delle assicurazioni informatiche grazie ad una partnership pluriennale con Allianz Australia con l’obiettivo di aiutare le aziende del territorio a ottenere la copertura di cui hanno bisogno per proteggersi dai nuovi rischi che il mondo digitale porta con sè. L’insurtech fornirà ai clienti australiani la sua soluzione Active Cyber ​​Insurance che combina copertura e sicurezza informatica.

“Solo nell’ultimo anno, innumerevoli aziende in Australia hanno subito attacchi informatici, che hanno colpito milioni di australiani e hanno portato temi come la sicurezza informatica e la privacy dei dati in prima linea nel dibattito pubblico – ha affermato Joshua Motta, amministratore delegato e cofondatore di Coalition – Tuttavia, solo il 20% delle pmi australiane dispone attualmente di una copertura cyber e sono ancora meno i broker specializzati in quest’area. Abbiamo rilevato la necessità da parte delle aziende australiane di accedere a una soluzione completa come la nostra che è in grado di rilevare, valutare, rispondere e anche prevenire il rischio informatico”.

La polizza Active Cyber ​​Insurance di Coalition

La soluzione Active Cyber Insurance è in grado di valutare, proteggere e rispondere ad un attacco cyber. Questo perchè le aziende che decidono di acquistare la polizza implementano nei loro sistemi la piattaforma di gestione del rischio informatico proprietaria della società denominata Coalition Control. La soluzione tech è in grado di inviare avvisi in tempo reale agli assicurati relativamente alle vulnerabilità dei loro sistemi informatici e sulle minacce cyber attraverso la scansione e il monitoraggio continuo per aiutare a identificare i rischi prima che si verifichi un incidente.

“Il rischio informatico rappresenta oggi una minaccia significativa per le aziende del nostro Paese – ha affermato Phuong Ly, direttore generale commerciale di Allianz Australia – Allianz è orgogliosa di collaborare con Coalition e di contribuire a fornire ai nostri broker partner e ai loro clienti questa soluzione unica, che combina una copertura assicurativa completa e una protezione di sicurezza attiva per aiutare a salvaguardare le aziende australiane da futuri attacchi informatici”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech