telematica octo

Octo Telematics amplia la suite di servizi Crash & Claims annunciando il lancio della soluzione di Video Damage Evaluation. Si tratta di un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale, che arricchisce il Crash Report aggiungendo una stima accurata dei danni riportati dal veicolo a causa di un incidente, e rilevati tramite un video girato in autonomia dall’assicurato con il proprio smartphone.

La società ha dichiarato che. grazie alla disponibilità del video, l’algoritmo è in grado di individuare “automaticamente e con accuratezza” i danni in tempo reale, “riducendo sostanzialmente i tempi medi di gestione dei sinistri e possibili frodi assicurative”. Inoltre, è possibile determinare eventuali danni al veicolo, stabilendo le parti danneggiate da riparare o sostituire, “ottimizzando così la valutazione dei costi di risarcimento e l’accuratezza del preventivo assicurativo per il costo totale di riparazione”.

La suite di servizi Crash & Claims, ricorda Octo, “è stata sviluppata con l’obiettivo di ridurre i tempi di risarcimento, limitare le frodi assicurative e ottimizzare l’intero processo di liquidazione, riducendo contemporaneamente i costi complessivi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech