Andreta, Arag

Arag Italia ha registrato nel 2022 una raccolta complessiva pari a 169,5 milioni di euro, mantenendo i premi in linea con l’esercizio precedente e superando l’obiettivo pianificato dell’8,8%. La società ha registrato una crescita del 6,9%. I premi diretti sono aumentati del 8,3%, grazie al 7,6% che è stato frutto del lavoro dei 523 agenti e 464 broker della compagnia. Anche le partnership siglate dalla società con ConTe e FordCreditBank hanno contribuito alla crescita di Arag, rispettivamente del 16% (ConTe) e del 14% (FordCreditBank). 

La raccolta premi del lavoro indiretto ha registrato invece un calo del 2,9% per effetto della chiusura del trattato di riassicurazione con Cattolica Assicurazioni, mentre a perimetro omogeneo ha segnato una crescita del 6,4%. Anche la redditività è superiore alle attese: il combined operating ratio si è attestato all’89,5%, mentre l’utile prima delle imposte si è attestato a 17,4 milioni di euro.

“Nonostante il contesto economico e di mercato caratterizzato da grande complessità, siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie all’impegno di tutte le persone di Arag Italia ed alla collaborazione con i nostri intermediari e partner – ha commentato Andrea Andreta, ceo e rappresentante generale per l’Italia della Compagnia – Continuiamo ad investire in nuovi prodotti, servizi, tecnologie digitali e dati  per consolidare sempre più il nostro ecosistema e fornire supporto a reti, partner e clienti”.

Cresce anche il Gruppo Arag

Nel 2022, i premi lordi contabilizzati del Gruppo Arag sono cresciuti del 9,0%, raggiungendo una raccolta premi pari a 2,2 miliardi di euro, confermandone la leadership globale. Il segmento della Tutela Legale, che rappresenta il segmento principale del Gruppo, ha registrato nel 2022 una crescita del 5,9% nel mercato tedesco e del 7,5% nel mercato internazionale. Il combined ratio della società si attesta in miglioramento, passando dall’89,2% all’86,7%.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech