London, insurtech

A settembre 2022 l’insurtech Coalition ha attraversato l’Atlantico ed è sbarcata nel Regno Unito. La startup ha iniziato così a distribuire i suoi prodotti tramite i broker del Paese, forte del supporto di Allianz Global Corporate & Specialty. Ora, la società ha annunciato il suo ingresso nel mercato britannico delle assicurazioni informatiche con l’obiettivo di aiutare le aziende inglesi a ottenere la copertura di cui hanno bisogno per proteggersi dai nuovi rischi che il mondo digitale porta con sè. Coalition estenderà il suo raggio d’azione per fornire una copertura “full-follow form e una protezione fino a 10 milioni di sterline”.

La tecnologia di Coalition per prevenire gli attacchi cyber

La polizza dell’insurtech offre agli assicurati l’accesso a Coalition Control, la tecnologia proprietaria della società che consente il monitoraggio della superficie di attacco e fornisce valutazioni personalizzate del rischio, oltre alla consulenza del team di supporto informatico interno per una “veloce” risposta agli incidenti. Le coperture dell’insurtech saranno riassicurate da Allianz e dai Lloyd’s di Londra.

“Il nostro nuovo prodotto con franchigia è stato concepito per aiutare i broker britannici che hanno difficoltà a trovare una protezione digitale cyber per i loro clienti – ha dichiarato Tom Draper, responsabile assicurativo di Coalition per il Regno Unito – Con l’intervento di Coalition, i broker offriranno ora ai loro clienti una maggiore tranquillità. Questo è possibile grazie alla nostra tecnologia di prevenzione all’avanguardia e agli avvisi di minaccia provenienti dalla nostre operazioni di scansione di Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7”. La società fornisce già questa tipologia di prodotti assicurativi. Le polizze “cyber excess of loss” infatti sono distribuite da Coalition negli Stati Uniti (dal 2020) e in Canada (dal 2021). 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech