
Vittoria hub ha stretto una partnership con Deloitte – Officine Innovazione, la società del network Deloitte dedicata al mondo innovation, che accompagna sia le grandi aziende nelle sfide di innovazione che le società emergenti nei percorsi di crescita, attraverso servizi di supporto e asset specifici per i diversi stadi di maturità e sviluppo. Obiettivo della collaborazione è mettere le competenze e il network a oggi sviluppati da Deloitte – Officine Innovazione a disposizione dell’ecosistema delle startup di Vittoria hub.
“Il progetto Vittoria hub coinvolge una rete di partners con l’obiettivo di offrire supporto e servizi specializzati alle startup all’interno del nostro programma, dall’incubazione all’accelerazione: dalla consulenza, ai servizi professionali abilitanti, fino alla tecnologia – ha affermato Nicolò Soresina, ceo Vittoria hub – I nostri partner aiutano gli imprenditori a trovare rapidamente le soluzioni che si rendono loro necessarie per progredire dalla business idea al go to market. Offrendo servizi specialistici legati a tematiche di advisory, business planning, scalabilità commerciale, mentorship e coaching, team building e organization, tecnologia, marketing e comunicazione, fund-raising e molto altro ancora”.
Un’opportunità strategica
Soresina spiega poi i dettagli della collaborazione con Deloitte Officine Innovazione. “È strategica per Vittoria hub, per le nostre startup e per gli ecosistemi insurtech di nostra competenza: una grande opportunità che ci rafforza e completa in alcune aree chiave di competenza che riteniamo fondamentali per i nostri imprenditori. Tra cui la capacità di accelerare in modo strutturato nelle fasi di scale-up, la possibilità di intercettare percorsi e network di crescita internazionale, e di poter contare su un partner di primissimo livello nella gestione dei rapporti istituzionali e operativi con gli investitori durante i round successivi di crescita e di raccolta fondi. Per Vittoria hub è una ulteriore milestone di crescita e maturità, grazie alla prestigiosa visibilità internazionale che ne consegue. Deloitte Officine Innovazione – rivela Soresina – collaborerà attivamente con noi già a partire dalle prossime Startup che arriveranno dalla nostra IV Call for Ideas 2023, che ha un più ampio respiro internazionale.”
“Deloitte – spiega Francesco Iervolino, partner Deloitte Officine Innovazione – è da sempre al fianco del settore assicurativo nel suo percorso di evoluzione, non solo tecnologico ma anche di modello di business, per far sì che gli operatori possano rispondere in modo sempre più efficace a market needs e a scenari competitivi in continua evoluzione – soprattutto con riferimento alle aree di bisogni prioritarie, quali health & wealth, casa, mobilità e azienda connessa. Siamo pertanto molto lieti come Officine Innovazione della partnership con Vittoria hub, attraverso cui metteremo le competenze e il network a oggi sviluppati a disposizione dell’ecosistema delle startup di Vittoria hub, progetto di Vittoria Assicurazioni”.
Il supporto alle startup di Vittoria hub
Secono Iervolino “ciò consentirà da subito di fornire un supporto ancora più completo alle startup e scale-up coinvolte nel progetto, in ogni fase del loro percorso di crescita, per accrescere ulteriormente il loro livello di maturità e scalabilità, anche a livello internazionale. E, in prospettiva, di contribuire ad accelerare l’innovazione del settore, al fine di soddisfare sempre meglio i bisogni di individui e imprese.”
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI