
Powerfleet, fornitore globale di soluzioni software-as-a-service e internet of things, ha acquisito da Swiss Re la società attiva nella telematica assicurativa Movingdots. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023.
Movingdots, in collaborazione con l’unità Automotive and Mobility di Swiss Re, ha trascorso quasi un decennio progettando e perfezionando algoritmi di data science con assicuratori primari per fornire analisi dello stile di guida basate sul rischio per flotte e rischio auto individuali. Movingdots combina l’analisi assicurativa con la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) per fornire una valutazione del rischio individuale.
“Siamo orgogliosi dell’accuratezza e dell’affidabilità dei nostri dati e delle nostre soluzioni – ha affermato Hendrik Todte, amministratore delegato di Movingdots – Raggiungere una mobilità più sicura e sostenibile richiede eccellenza ingegneristica e sono orgoglioso del team che abbiamo creato in Europa. Non vediamo l’ora di unire le forze con Powerfleet per cogliere le opportunità nel settore delle flotte aziendali e commerciali e per offrire innovazione nella mobilità attraverso una tecnologia all’avanguardia”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI