Boom, Crif, innovation

É  stato inaugurato nei giorni scorsi Boom, il nuovo knowledge e innovation hub di Crif che mira a promuovere iniziative e percorsi di formazione dedicati a studenti di ogni grado scolastico, professionisti, imprenditori, startupper, executive e corporate.

Partito nel 2022 con i primi laboratori e workshop online, il progetto di Boom ha l’obiettivo di creare un punto di incontro, per soggetti nazionali e internazionali, unendo risorse e conoscenze di diversi settori per fare crescere le competenze e le attività formative offerte sul territorio dell’area metropolitana bolognese e della Regione Emilia-Romagna. La sede, che coniuga innovazione e sostenibilità, nasce sui resti di un fabbricato abbandonato a Osteria Grande, in provincia di Bologna, collocato in un punto facilmente accessibile dalla frequentata Via Emilia.

 “Il progetto BOOM è coerente con la forte vocazione all’innovazione che contraddistingue Crif – ha affermato Carlo Gherardi, amministratore delegato di Crif – e si inserisce alla perfezione nella nostra strategia di investimenti che mira a favorire lo sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico e di nuove competenze, in grado di sperimentare nuove strade per creare idee realmente innovative e tradurle in progetti concreti”.

Presenti all’inaugurazione anche Andrea Zanotti, Presidente Fondazione Golinelli e Antonio Danieli, vicepresidente di Fondazione Golinelli e amministratore unico di G-Factor. Oltre alla partnership con Fondazione Golinelli, il progetto metterà in rete realtà locali attive in diversi settori e operatori della formazione e della consulenza. Tra i membri: Aeroporto Bologna, Aretè, Banca Popolare di Sondrio, Bkn301, Bper, Camst Group, Crédit Agricole, Fitstic, Hera Group Ifab, Marchesini Group, Montenegro, Nomisma, Sara Assicurazioni, Tim, Unipol e Vem.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech