
Targa Telematics e SAP Labs Francia hanno lanciato un progetto congiunto volto ad accelerare la trasformazione digitale così come la transizione all’elettrico per le flotte aziendali, le società di noleggio e di veicoli per i servizi aeroportuali.
L’obiettivo del progetto è supportare i clienti nell’elettrificazione e nella gestione delle flotte. “Quando nel 2015 ho annunciato l’intenzione di convertire l’intero parco auto aziendale all’elettrico entro 5 anni, ho ricevuto parecchie critiche – ha dichiarato Hanno Klausmeier, Managing Director di SAP Labs France – Oggi, il 92% dei nostri dipendenti sono felici guidatori di veicoli elettrici e Open E-Mobility è stata determinante per questo cambiamento”.
La collaborazione tra Targa Telematics e SAP Labs France
Grazie all’integrazione tra la piattaforma digitale di Targa Telematics e la piattaforma Open E-Mobility di SAP Labs Francia, la soluzione metterà a disposizione dei gestori di flotte strumenti avanzati per pianificare e prenotare le stazioni di ricarica, tenendo conto del tempo di ricarica e della potenza desiderata.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver avviato questa sinergia con un player innovativo come SAP Labs, che condivide il nostro approccio in fatto di innovazione e di sostenibilità ambientale – ha commentato Jad Tabet, Country Manager France di Targa Telematics – Il futuro delle flotte sarà influenzato anche dalle soluzioni digitali, supportando l’operatività dei clienti e offrendo considerevoli vantaggi per il raggiungimento dei KPI aziendali e ambientali. Grazie a questa collaborazione, continuiamo a investire in Ricerca e Sviluppo per supportare le società di noleggio e i gestori di flotte aziendali nel loro percorso verso la trasformazione digitale e l’elettrificazione dei veicoli”.
Infine, per ottimizzare la flotta aziendale e aumentarne la sostenibilità, il progetto potrà essere completato con l’implementazione di una soluzione di Corporate Car Sharing con accesso Keyless all’interno degli ultimi modelli di veicoli elettrici, perfezionando l’alimentazione tramite la piattaforma di SAP Labs France.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI