
Mobilize Financial Services, veicolo finanziario del Gruppo Renault, ha lanciato Mobilize Insurance, filiale specializzata nell’assicurazione auto per il mercato europeo. L’obiettivo di questa nuova struttura è sviluppare l’attività di assicurazione auto in Europa grazie a una piattaforma che riunisce diversi servizi assicurativi. La piattaforma è destinata ad essere integrata nell’ecosistema dei marchi del gruppo, vale a dire Renault, Dacia, Alpine e Mobilize.
“Con la creazione di Mobilize Insurance , Mobilize Financial Services sta compiendo un nuovo passo, che ci avvicina alla nostra ambizione: diventare il marchio di riferimento che soddisfi le esigenze di mobilità automobilistica associate ai nuovi stili di vita dei clienti”, spiega João Leandro, Ceo di Mobilize Financial Services – Sfrutteremo il boom dei veicoli connessi, ma anche la crescente domanda di servizi personalizzati, per sviluppare servizi dirompenti, come l’assicurazione basata sull’utilizzo, o soluzioni pay how you drive”.
Ad affiancare Mobilize Financial Services in questa avvenutra c’è Accenture che svilupperà e gestirà la piattaforma nella sua interezza, dall’acquisizione di nuovi clienti alla gestione dei sinistri. L’obiettivo finale, riporta una nota congiunta, “è offrire ai clienti un’esperienza digitale personalizzata con soluzioni assicurative e di mobilità in grado di soddisfare le loro esigenze, in tempo reale, grazie alla connettività del veicolo”.
“Il mercato della mobilità del futuro richiede alle aziende di subire profonde trasformazioni, aprendo allo stesso tempo enormi opportunità – afferma Jean-Marc Ollagnier, Ceo di Accenture Europe – Nuovi modelli di business, abilitati dalla tecnologia e basati su servizi tradizionalmente forniti da diversi settori, dovranno essere implementati per rimanere rilevanti per i clienti, accelerare la transizione net zero e consentire la crescita futura”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI