
L’insurtech Xempus, società che ha sviluppato una piattaforma SaaS per la vendita e la gestione di prodotti pensionistici e assicurativi sulla vita, ha annunciato l’estensione del suo round di investimento di serie D. Nel dettaglio l’operazione è stata guidata da InfraVia Growth con la partecipazione di investitori esistenti e nuovi, tra cui TempoCap, Reimann Investors, Xempus management.
“Siamo lieti di avere InfraVia a bordo e beneficiare della loro profonda esperienza assicurativa e software – ha affermato Tobias Wann, Ceo di Xempus – Questo ci aiuterà nel nostro processo di espansione e per continuare a migliorare la nostra piattaforma di distribuzione per diventare una realtà leader in Europa”.
I dettagli dell’operazione
Questa estensione fa seguito alla recente chiusura del round di Serie D avvenuta ad aprile 2022, dove l’insurtech ha raccolto 70 milioni di dollari portando il totale a 125 milioni di dollari. “L’estensione del round di Serie D di Xempus in un contesto di mercato complessivamente volatile sottolinea l’attrattiva del nostro modello di business – ha aggiunto Malte Dummel, Coo e Cfo di Xempus – La nostra incessante attenzione all’execution, nonché la forza della nostra proposta volta a portare valore al settore insurance e agli utenti finali ne è la prova”.
La società tedesca utilizzerà il capitale raccolto per ampliare la propria offerta in Germania e aggiungere nuovi prodotti verticali alla piattaforma. L’insurtech è stata assistita da Arma Partners, che ha agito in qualità di advisor finanziario, e da Taylor Wessing, in qualità di consulente legale.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI