Laka, insurtech, partnership

Laka, insurtech che offre soluzioni assicurative a chi si sposta in modo sostenibile, fa il suo debutto in Germania grazie ad una partnership con la Federazione Ciclistica Tedesca (Bund Deutscher Radfahrer). Il debutto fa seguito al recente investimento di Porsche in Laka che aveva tra gli obiettivi, quello di far entrare la startup assicurativa nel mercato tedesco. La partnership con la Federazione Ciclistica Tedesca si iscrive in questo contesto.

I dettagli della collaborazione

I membri della Federazione beneficeranno del supporto diretto dell’insurtech, che sarà parte attiva nelle iniziative organizzate dall’associazione e si impegnerà della diffusione della cultura assicurativa attraverso format innovativi. “Siamo convinti che Laka sia il partner ideale per la Federazione – ha commentato Rudolf Scharping, presidente della Federazione Ciclistica Tedesca – In questo modo potremo offrire ai nostri membri un modello assicurativo full digital grazie alle soluzioni innovative della startup”.

L’insurtech che a inizio 2022 ha raccolto 10,6 milioni di euro continua a perseguire “rapidamente” i suoi obiettivi, tra cui vi è l’espansione in tutta Europa. “Siamo molto contenti di aver trovato un partner così importante per proseguire nella nostra espansione in Europa continentale – ha affermato Tobias Taupitz, Ceo e founder di Laka – Insieme promuoveremo l’importanza di assicurarsi e sosterremo l’utilizzo delle biciclette come forma di mobilità sostenibile in Germania”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech