BimaLeo, insurtech, kenya

La startup assicurativa kenyota BimaLeo ha lanciato una piattaforma digitale che permette ai conducenti privati ​​e alle flotte aziendali di acquistare polizze auto personalizzate. Attualmente, l’insurtech africana offre due tipologie di coperture auto denominate “as needed” e “by the mile“. Le polizze offerte dalla società si propongono come un’alternativa alle classiche coperture con premi assicurativi annuali.

Cosa fa BimaLeo

Fondata alla fine del 2020 da Shreyas Patel e George Richard, la startup ha sviluppato una soluzione tecnologica per offrire coperture auto personalizzabili nello stato africano. “Oggi in Kenya l’assicurazione auto viene acquistata annualmente – ha dichiarato Patel – Riteniamo che l’acquisto di una copertura che possa essere attivata e disattivata in base all’utilizzo del veicolo consentirà di risparmiare sui costi sia ai privati che alle aziende. Inoltre, questo ci consentirà di migliorare la gestione sinistri grazie alla telematica”.

La startup, che è alla ricerca di investitori, per ora è disponibile solo in Kenya ma aspira ad espandersi in tutto il continente africano. “L’offerta nativa digitale di BimaLeo è costruita attorno alle moderne esigenze dei conducenti del Kenya – ha continuato Patel – Chi sceglie le nostre coperture può aspettarsi un risparmio medio annuo del 50%. Inoltre, per coloro che hanno un buon comportamento di guida sono previsti ulteriori sconti sui premi assicurativi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech