shipin, insurtech

Munich Re Ventures, la divisione di venture capital del gruppo Munich Re, ha investito nella startup americana ShipIn Systems. L’entità del finanziamento non è stata divulgata.

Cosa fa ShipIn

Fondata nel 2019, la società ha sviluppato una piattaforma di gestione visiva della flotta basata sull’intelligenza artificiale intitolata Visual Fleet Management. La soluzione tech di ShipIn consente alle flotte marittime di avere una comunicazione nave-terra senza interruzioni e in tempo reale. ShipIn avvisa armatori, manager e marittimi di anomalie a bordo relative alle attività del ponte di comando, alla sicurezza, alle operazioni di carico e alla manutenzione. L’insurtech afferma che le sue soluzioni portano ad una riduzione del 40% degli incidenti e un aumento dell’efficienza delle operazioni di carico dell’8%. “La collaborazione con Munich Re Ventures ci permetterà di costruire un futuro più sicuro e produttivo per l’industria marittima – ha affermato Osher Perry, co-fondatore e Ceo di ShipIn Systems – La realtà è che man mano che le navi diventano più grandi e innovative l’equipaggio diventa più piccolo. La missione di ShipIn è fornire ai marittimi gli strumenti digitali avanzati necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro”.

La partnership con Munich Re Ventures supporterà l’espansione di ShipIn e permetterà alla startup di implementare le sue telecamere basate sull’intelligenza artificiale che consentono di svolgere analisi visive in tempo reale. “La piattaforma brevettata di ShipIn supporta la digitalizzazione del settore marittimo – ha affermato Timur Davis, investment principal di Munich Re Ventures – Vediamo questa soluzione come un importante fattore abilitante per le organizzazioni marittime per prendere decisioni più consapevoli relativamente alla gestione delle risorse in mare”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech