generali, la medicale

Il cda di Assicurazioni Generali ha deliberato sull’attribuzione delle cariche sociali per il triennio 2022-24 eleggendo Philippe Donnet come amministratore delegato e group Ceo e Andrea Sironi come presidente.
In una successiva seduta, il cda provvederà all’istituzione dei comitati consiliari e alla nomina dei loro componenti.
Inoltre, il cda ha nominato il nuovo organo amministrativo della Fondazione Generali The Human Safety Net Onlus nelle persone di Gabriele Galateri di Genola, che ne è stato eletto Presidente, Simone Bemporad, Cristiano Borean, Philippe Donnet, Aldo Minucci, Monica Alessandra Possa e Lucia Silva.

Cleva nominato Head of Investor and Rating Agency Relations

Generali ha annunciato la nomina di Fabio Cleva a Head of Investor and Rating Agency Relations. Cleva riporterà direttamente al Group Cfo Cristiano Borean. Cleva ha maturato una significativa esperienza nelle aree finance e investments, ha ricoperto l’incarico di Cfo dell’asset & wealth management e vanta una lunga carriera nel Gruppo. Cleva avrà la responsabilità di massimizzare l’efficacia dell’interazione del Gruppo con i mercati finanziari e assicurare un dialogo coerente e trasparente con investitori, analisti e agenzie di rating. 

Raffo nominata Cfo di country Italia & global business lines e Cfo di Generali Italia

Generali ha annunciato anche la nomina di Giulia Raffo a Cfo di country Italia & global business lines e di Cfo di Generali Italia. Raffo riporterà direttamente a Marco Sesana, country manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines. Giulia Raffo è stata inoltre nominata consigliere delegato dell’area amministrazione di Generali Business Solutions.

Subentra a Cristina Morgan che lascia la compagnia dopo oltre 30 anni. “A Cristina Morgan vanno i più sinceri ringraziamenti di Generali per il prezioso contributo offerto allo sviluppo della Società e della country Italia – ha dichiarato Sesana – Sono molto lieto di dare il benvenuto in Generali country Italia e nelle global business lines a Giulia Raffo che supporterà la società per il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e di crescita di Generali country Italia e delle global business lines”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech