insurtech, wrisk

Il marketplace di auto usate Heycar ha annunciato una collaborazione con l’insurtech inglese Wrisk. L’obiettivo della partnership è quello di lanciare un’offerta di assicurazione auto incorporata per le auto usate acquistabili su heycar e per tutti gli acquirenti di auto usate nel Regno Unito. 

La soluzione embedded di Wrisk

I clienti Heycar potranno ottenere un preventivo “trasparente e in meno di 5 minuti” grazie alla piattaforma assicurativa embedded di Wrisk, già collaudata da note case automobilistiche. Una volta completato il processo di quotazione sul markteplace di Heycar, il cliente riceverà un link alla piattaforma dell’insurtech dove potrà completare l’acquisto, sotto forma di abbonamento mensile. “Heycar è un partner ideale per portare la nostra soluzione assicurativa al settore delle auto usate – ha dichiarato Nimeshh Patel, Ceo di Wrisk – Non vediamo l’ora di collaborare con loro per fornire una soluzione semplice, trasparente e flessibile e per comprendere al meglio il profilo di rischio e i fattori che influenzano i prezzi e l’acquisto di coperture nel mercato delle auto usate”. 

“Comprendiamo che l’acquisto di un’auto nuova può essere stressante, in particolare quando si pensa all’assicurazione – ha commentato Alex Grime, strategy & growth manager di Heycar – In Heycar vogliamo assicurarci di aiutare i clienti a mantenere quella sensazione di benessere durante tutto il processo, quindi offrire una polizza semplice e trasparente ci sembrava il passo successivo da compiere”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech