veicoli elettrici

L’elettrico è ormai al centro delle strategie del settore automotive. Anche lato consumer si registra un interesse crescente. Basti pensare che solo in Italia sette persone su dieci hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo: per il desiderio di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e per la convenienza economica, quali i minori costi di alimentazione (55%). Viste le mutate esigenze non poteva mancare la risposta del settore assicurativo. E così, dopo Allianz, un’altra big è scesa in campo. Si tratta di Generali Italia che ha già messo a disposizione dei suoi clienti Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, polizza interamente dedicata ai possessori di auto elettriche. L’offerta, comunica la compagnia in una nota, è già disponibile presso la rete agenziale.

Immagina Strade Nuove 100% Elettrico prevede assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.

“Con il lancio dell’iniziativa Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, la prima sul mercato assicurativo italiano – ha affermato Marco Oddone, Chief Distribution Officer di Generali Italia – mettiamo a disposizione la nostra esperienza per proteggere i clienti con garanzie esclusive e per supportarli a fare scelte sempre più sostenibili, e contribuire a garantire così un impatto sociale positivo anche per la comunità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech