Revolut x Allianz, assicurazione viaggio

L’app finanziaria globale Revolut ha scelto Allianz Partners come suo nuovo fornitore globale di servizi assicurativi di viaggio. A partire da aprile 2022, Allianz Partners fornirà i suoi servizi di assicurazione di viaggio ai clienti Revolut che detengono un conto Premium o Metal, inizialmente in 31 mercati dello Spazio Economico Europeo e nel Regno Unito.

I titolari di account Revolut Premium e Metal, nuovi e già clienti, avranno accesso a una serie di vantaggi assicurativi direttamente dall’app Revolut. I clienti assicurati saranno così coperti per l’annullamento del viaggio e l’interruzione del viaggio in caso di malattia riconducibile a pandemia ed epidemia, compreso il Covid-19.

Il pacchetto assicurativo fornito da Allianz Partners includerà anche i vantaggi di cui i clienti Revolut hanno goduto negli ultimi anni, come la protezione per le emergenze mediche all’estero, l’annullamento del viaggio, l’interruzione del viaggio, lo smarrimento o il ritardo del bagaglio e la copertura per gli sport invernali. I clienti beneficeranno inoltre di una hotline di assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di una serie di vantaggi aggiuntivi forniti da Allianz Partners. Il piano Premium fornirà copertura per bambini o persone a carico fino all’età di 17 anni e il piano Metal includerà una copertura estesa per responsabilità di viaggio e franchigia per noleggio auto.

“L’offerta di un’assicurazione di viaggio con Allianz Partners darà un notevole impulso alla fiducia da parte dei clienti Revolut – ha affermato Balazs Gati, Global Head of Insurance di Revolut – La nostra super app finanziaria offre un’ampia gamma di servizi innovativi in-app oltre a quelli associati al settore bancario e finanziario, e l’assicurazione è una risorsa preziosa nel nostro portafoglio di prodotti”.

“Questa partnership – ha dichiarato Genoveva Perez Lijo, Head of Global Client Segments di Allianz Partners – attesta le nostre forti capacità di sviluppare un programma assicurativo globale che copre numerosi paesi con lo stesso livello di protezione e qualità del servizio. Ci impegniamo ad accompagnare i nostri partner fintech e bancari digitali con soluzioni di protezione innovative che combinano alta tecnologia e human touch mentre miriamo a essere i partner preferiti per le nuove banche e fintech.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech