Driveri, Netradyne

Munich Re ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Netradyne per utilizzare Driveri, un sistema di sicurezza video sviluppato dalla società. Grazie alla partnership il riassicuratore potrà migliorare il pricing dei premi delle polizze dedicate al segmento flotte aziendali attraverso l’installazione sui veicoli della soluzione tech della startup.

Cosa fa Netradyne

Fondata nel 2015 e con sede a San Diego in California, la società ha sviluppato un sistema composto da una telecamera potenziata dall’IA, un gestionale e un’app per il conducente. Attraverso le informazioni raccolte dalle telecamere installate all’interno degli abitacoli dei veicoli, è possibile analizzare una serie di dati provenienti dalle flotte e, di conseguenza, valutare i comportamenti dei guidatori. “Siamo lieti di lavorare con Munich Re – ha affermato Mike DiNucci, chief revenue officer di Netradyne – In un panorama in cui sono sempre di più le azioni legali che vengono aperte contro le flotte aziendali avere uno strumento avanzato come Driveri è essenziale per proteggere sia le flotte che gli assicuratori”. 

Munich Re è il secondo partner assicurativo della società californiana dopo Aioi (Usa). “Offrire ai nostri clienti uno strumento progettato per i conducenti delle flotte aziendali è uno dei nostri obiettivi – ha dichiarato Bruce Weisgerber, smart mobility leader di Munich Re – Netradyne è una scelta obbligata per realizzare il nostro programma di smart mobility in quanto fornisce una tecnologia che si focalizza sull’aiutare le flotte a ridurre i rischi e a migliorare le prestazioni dei conducenti. Inoltre, la maggiore nitidezza delle telecamere di Netradyne può fornire prove indiscutibili per la gestione dei sinistri”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech