investimenti insurtech

Markd, venture capital focalizzato sull’insurtech, ha annunciato la chiusura del suo primo fondo da 100 milioni di dollari. Il capitale sarà utilizzato per finanziare startup in early e growth stage con il potenziale per promuovere la trasformazione digitale del settore assicurativo. Gli investitori di riferimento nel Fondo 1 includono il fondatore e socio amministratore di Markd Parker Beauchamp e un partner industriale non divulgato.

L’anno scorso sono stati investiti 10,5 miliardi di dollari in insurtech. Una somma importante ma secondo Beauchamp “i finanziamenti non sono stati distribuiti in modo uniforme e ben il 95% delle insurtech non ha registrato una crescita a seguito dell’investimento ricevuto”. “Markd – ha aggiunto – è stata fondata per identificare e supportare idee assicurative trasformative di startup ad alto potenziale che non ottengono l’attenzione e i finanziamenti che meritano. Con idee sul metaverso, blockchain e tutto il resto, ci sono alcuni straordinari imprenditori pronti a far evolvere il settore. Ci impegniamo a cercare partner di investimento che non solo forniscano capitale, ma possiedano esperienza nel settore per creare, reinventare e innovare i modelli assicurativi convenzionali”.

“Vogliamo essere presenti alla prima scintilla di una grande idea”, ha continuato Beauchamp. “Non siamo un gruppo di investitori disconnessi. Ci impegniamo a sfruttare i nostri contatti, il know-how e le idee, che abbiamo per aiutare le startup a crescere più velocemente, in modo che i fondatori possano mantenere più a lungo una parte maggiore del proprio patrimonio”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech