HDI Italia_sede

Amissima Assicurazioni – Compagnia controllata dallo scorso 1° aprile da parte del gruppo HDI Assicurazioni – cambia denominazione e nasce formalmente HDI Italia. Si tratta, si legge in una nota, di “un altro passo verso una one company più forte e competitiva sul mercato assicurativo italiano”.

L’acquisizione di Amissima Assicurazioni, infatti, aveva già portato il Gruppo HDI dal 17° all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia ed offerto alla Compagnia l’opportunità, a medio termine, di entrare a far parte del gruppo dei dieci maggiori assicuratori italiani nel ramo danni. “Questo obiettivo – è scritto nella nota – viene ribadito attraverso un progressivo avvicinamento della neonata HDI Italia verso HDI Assicurazioni, che porterà alla fusione delle due realtà”.

Il cambio della denominazione avviene nella piena continuità operativa della Compagnia. Infatti, non muta nulla nella operatività di questa: ‘HDI Italia’ continua ad esistere ed operare come sin qui fatto dalla preesistente Amissima Assicurazioni, mantenendo intatti tutti i rapporti e le condizioni in essere con i Clienti e la Rete Agenti preesistente, nonché partner distributivi. Ma con la forza di essere sempre più parte attiva di un grande gruppo, il Gruppo Talanx che opera in oltre 150 Paesi nel mondo, e l’orgoglio di appartenere a un brand dal respiro internazionale e salde radici italiane.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech