2022_Open Mobility Platform-web

Si chiama I-Share, la soluzione di corporate car sharing lanciata da Leasys con il supporto e la tecnologia di Targa Telematics. La tech company italiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni nel campo della telematica, smart mobility e piattaforme IoT, ha fornito a Leasys le tecnologie necessarie per realizzare una soluzione digitale customizzata, che consente di ottimizzare la gestione e il monitoraggio dei veicoli condivisi in capo alle flotte dei clienti.

In particolare, il servizio I – Share è dotato delle tecnologie key less di Targa Telematics di ultima generazione, di un’app mobile user friendly dedicata ai driver e di un nuovo sito a disposizione dei fleet manager per gestire più facilmente la flotta di veicoli in sharing.

Una delle novità del servizio offerto da Leasys ai propri clienti è la semplificazione della gestione amministrativa della flotta, che grazie alla tecnologia “key less” permette ai driver di prenotare, ritirare e riconsegnare il veicolo in completa autonomia direttamente dall’applicazione. Il lavoro dei fleet manager viene agevolato anche attraverso le funzionalità della dashboard presente sul sito dedicato, tramite cui è possibile configurare la flotta in condivisione e le utenze dei driver, oltre che monitorare lo stato dei veicoli.

“L’utilizzo condiviso dell’auto aziendale è un trend in costante crescita, sostenuto da motivi legati al contenimento dei costi, ma anche da una maggiore consapevolezza da parte di tutti di dover dare il proprio contributo a una mobilità più sostenibile” ha dichiarato Massimiliano Balbo di Vinadio – VP Sales LA di Targa Telematics. “Siamo al fianco dei nostri clienti nello sviluppo di applicativi sempre più evoluti per monitorare lo stato dei veicoli, migliorarne l’efficienza in termini di Total Cost of Ownership e ridurre le emissioni di CO2. Con la nostra piattaforma digitale, specifica per il settore automotive e la smart mobility, possiamo supportarli nell’implementare e ampliare l’offerta di nuovi prodotti di mobilità in tempi estremamente ridotti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech