automotive, dashcam

Nextbase, società che si occupa della produzione di dashcam, ha presentato Nextbase iQ. Il dispositivo connesso grazie alle sue tre telecamere è in grado di registrare all’esterno e all’interno del veicolo.

In cosa consiste Nextbase iQ

La dashcam è dotata di un sistema Driver Aware (ndr. Consapevole del conducente) che sfrutta un sistema infrarossi per rilevare la guida assonnata o distratta, avvisando i conducenti di prestare attenzione o di fare una sosta. Ha anche una funzione chiamata Roadwatch AI che può tenere traccia delle velocità e delle traiettorie dei veicoli circostanti, nonché dei pedoni, dei ciclisti e dei monopattini elettrici.

Lo scorso novembre, Nextbase e Branch hanno annunciato una partnership per il cross-sell dei rispettivi prodotti. Nextbase offre ai suoi clienti nel Regno Unito polizze auto scontate fornite da Axa, Kgm, Aviva e Ageas. “In due anni e da zero, abbiamo reimmaginato cosa può essere una dashcam – ha affermato Richard Browning, responsabile marketing e vendite di Nextbase – Ovvero una Smart DashCam che utilizza la tecnologia AI e la connettività Cloud per dare ai conducenti un senso completo di sicurezza e protezione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine