
Chime, startup di digital banking californiana, ha dichiarato che tra gli obiettivi del 2022 della società è presente l’espansione dell’attuale offerta assicurativa.
Cosa fa Chime
La società, con sede a San Francisco, attualmente offre ai suoi clienti un’ampia scelta di polizze assicurative acquistabili sia attraverso la sua app sia attraverso il sito web. Tra le varie compagnie che offrono prodotti assicurativi attraverso Chime troviamo: Insurify, Haven Life, Lemonade e Wagmo. Una volta che gli utenti fanno clic su una società assicurativa specifica per ottenere un preventivo, Chime li reindirizzata al sito web dell’insurtech.
L’obiettivo di Chime
Chime sta cercando di costruire le proprie offerte assicurative “da zero” con l’obiettivo di aiutare i propri clienti ad aumentare le loro coperture e risparmiare denaro. Per fare ciò, la startup sta assumendo un product manager che guiderà, insieme ad un team, l’ideazione, lo sviluppo tecnico e il lancio di prodotti e funzionalità innovative nel settore assicurativo. Secondo l’annuncio di Chime il nuovo team lavorerà a stretto contatto con i vari partner attuali e potenzierà le sue partnership in tutto l’ecosistema assicurativo per dare vita a una nuova offerta. “La nostra missione è fornire tranquillità finanziaria a milioni di americani – ha affermato Chris Britt, Ceo di Chime – Vogliamo aiutare i nostri clienti a proteggere loro stessi, i loro cari e i loro beni. Oggi, l’assicurazione è una delle principali preoccupazioni per gli utenti e la seconda spesa mensile più grande dopo l’affitto”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI