Helvetia

Dal 2023 Axel Lehmann, membro del Consiglio d’amministrazione e presidente della Commissione rischi della Credit Suisse, sarà presidente di Helvetia. Ad annunciarlo è una nota della compagnia assicurativa in cui comunica che l’attuale presidente Doris Russi Schurter “non sarà più disponibile per la rielezione in qualità di presidente del Consiglio d’amministrazione di Helvetia a causa di una disgrazia che ha colpito la sua famiglia”. Thomas Schmuckli, attuale vicepresidente del Consiglio d’amministrazione, assumerà la presidenza ad interim.

Doris Russi Schurter fa parte del Consiglio d’amministrazione dal 2008 e per alcuni anni ne è stata anche vicepresidente. Nel 2018 ha assunto la presidenza. Il vicepresidente Thomas Schmuckli ne ha elogiato l’operato: “Sotto la guida di Doris Russi Schurter, Helvetia ha tra l’altro portato a termine l’acquisizione e l’integrazione dell’assicuratore spagnolo Caser, mettendo a segno progressi decisivi nella sua evoluzione a compagnia d’assicurazioni di livello europeo. Ci rammarichiamo immensamente per la decisione di Doris Russi Schurter, ma abbiamo la massima comprensione per la sua situazione. A nome di tutto il Consiglio d’amministrazione desidero ringraziare sentitamente Doris Russi Schurter per il lavoro svolto in tanti anni a favore della nostra società. Le auguriamo tanta forza per poter affrontare il futuro”.

La compagnia ha reso inoltre noto che anche Christoph Lechner non sarà più rieletto nel Cda all’Assemblea generale 2022. Gli subentrerà Luigi Lubelli che ha maturato una lunga esperienza di tipo operativo e strategico nel comparto assicurativo, in particolare nei mercati nazionali di Italia e Spagna, importanti per Helvetia. “Con l’ingresso di Lubelli nel nostro Consiglio d’amministrazione si rafforza ulteriormente l’orientamento europeo di Helvetia in seno a tale organo” ha affermato Schmuckli.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech