veicoli elettrici

Zurich North America ha annunciato il lancio di una suite avanzata di prodotti per la protezione dei veicoli elettrici. Tra le coperture previste ci sono riparazione o sostituzione di batterie ricaricabili e assistenza stradale per la ricarica delle batterie dei veicoli elettrici che si scaricano a metà del viaggio. La suite di prodotti copre quasi tutti i produttori di veicoli elettrici, inclusi Tesla, Rivian e Polestar.

“In qualità di fornitore leader di soluzioni per la protezione dei veicoli negli Stati Uniti, rimaniamo impegnati a introdurre prodotti e servizi che soddisfino le esigenze in evoluzione dei nostri clienti – ha affermato Vince Santivasi, responsabile dei mercati diretti per Zurich Nord America – Con le previsioni che prevedono che i veicoli elettrici rappresenteranno quasi la metà di tutte le nuove auto vendute nel 2030, i prodotti di protezione dei veicoli elettrici di Zurich vogliono dare garanzie ai proprietari di veicoli elettrici e aiutarli a gestire il potenziale costo elevato della loro proprietà”.

Secondo Zurich, le riparazioni sui componenti dei veicoli elettrici come i display elettronici possono costare migliaia di dollari. Le batterie ad alta tensione sono tra i componenti per veicoli elettrici più costosi, con un costo medio di sostituzione di 5.500 dollari.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech