Roberto Lecciso, Helvetia

Il Consiglio di Amministrazione di Helvetia Group ha nominato Roberto Lecciso Ceo del Gruppo Helvetia in Italia. Lecciso subentrerà a Francesco La Gioia che dopo 11 anni lascia il timone del Gruppo a causa di motivi di salute. Con questa scelta nel segno della continuità – Lecciso era il Coo della divisione italiana del Gruppo – Helvetia consolida il cammino verso gli obiettivi di crescita e sviluppo definiti dalla strategia 20.25.

Chi è Roberto Lecciso

Roberto Lecciso è entrato in Helvetia nel 2012 nel ruolo di Coo dopo una lunga esperienza in Accenture. Partner dal 2000, negli ultimi anni in Accenture ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Accenture Insurance Services and Systems. Nel suo ruolo di COO del Gruppo Helvetia Italia ha guidato vari processi di trasformazione, tra cui quello di trasformazione digitale dell’intera organizzazione e dei canali distributivi. “Sono onorato e orgoglioso di assumere questa prestigiosa responsabilità e di proseguire il percorso che Francesco La Gioia ha condotto con successo. – ha commentato Lecciso – Insieme ai miei colleghi del Comitato di Direzione, lavorerò per migliorare ulteriormente le nostre risposte ai bisogni dei clienti e per far crescere ancora di più il valore della collaborazione con i nostri partner, che considero fondamentali per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di crescita.”

“Siamo molto riconoscenti a Francesco La Gioia. E’ stato determinante per l’ottimo posizionamento di Helvetia nel mercato italiano, grazie ad eccellenti risultati ed al perfezionamento di importanti acquisizioni e cooperazioni. – ha aggiunto Markus Gemperle, Ceo Europa del Gruppo – Siamo molto dispiaciuti per le sue dimissioni dovute a motivi di salute, gli auguriamo ogni bene per il suo futuro. Auguriamo a Roberto Lecciso il meglio nel suo nuovo ruolo e siamo convinti che, sotto la sua guida, il Gruppo Helvetia Italia continuerà senza ombra di dubbio la sua storia di successo.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine