Helvetia

Il Gruppo Helvetia ha annunciato la nomina di Laura Gargasole come nuova responsabile della struttura claims del Gruppo. Già Responsabile dell’unità demand management & transformation, Gargasole ha assunto il nuovo incarico a partire dal 1 ottobre.

“Sono onorata dell’opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo molto ampio e strategico per la Compagnia in un momento di veloce e profondo cambiamento del mercato assicurativo – ha commentato la Gargasole – Sono convinta che la trasformazione dell’area sinistri in chiave di servizio a clienti e intermediari oltre che di efficienza dei processi liquidativi costituisca un potenziale ad oggi solo parzialmente espresso e decisivo per il successo della Compagnia nei prossimi anni.” Gargasole è laureata in economia e commercio e vanta 15 anni di esperienza nella consulenza aziendale e strategica in cui ha gestito importanti programmi di trasformazione presso le principali compagnie assicurative del mercato italiano e internazionale maturando importanti competenze di innovazione dei modelli di business e di servizio anche facendo leva sulle nuove tecnologie digitali.

“Il risarcimento o indennizzo di un danno è il prodotto della nostra industria e quindi rappresenta il momento della verità del rapporto con il cliente per ogni Compagnia d’Assicurazione. – ha affermato Massimo Fedeli, direttore danni del Gruppo – E’ necessario curare con attenzione il servizio offerto e sfruttare tutte le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie; il settore dei sinistri è quello che potrà beneficiare maggiormente in futuro di una strategia improntata su innovazione e anche su una rinnovata modalità di comunicazione ai clienti che possa evidenziare le qualità del partner assicurativo nel momento del bisogno. Sono sicuro che Laura darà un importante contributo per migliorare ulteriormente il settore sinistri del gruppo Helvetia.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine