generali

Il Gruppo Generali ha reso noto che l’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria su azioni Cattolica Assicurazioni si è conclusa con successo, “nei tempi e nei termini annunciati”. I dati definitivi dell’offerta evidenziano un’adesione pari a circa il 61% del capitale sociale di Cattolica Assicurazioni. Il 79,7% circa delle azioni oggetto dell’Opa hanno infatti aderito all’offerta. Generali, che prima dell’offerta già deteneva il 23,7% del capitale sociale dell’emittente, in seguito al regolamento dell’operazione verrà a detenere l’84,5% del capitale sociale di Cattolica Assicurazioni. 

“L’operazione permetterà di integrare al meglio i modelli di business di Generali e Cattolica, come già emerso in occasione della partnership siglata a giugno 2020, e consentirà una significativa creazione di valore per tutti gli stakeholder” ha affermato Philippe Donnet, group Ceo di Generali.

“Con Cattolica – ha aggiunto Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines – rafforzeremo ulteriormente il nostro supporto all’economia reale, generando benefici per
tutti gli stakeholder, in particolare i clienti e le persone che vi lavorano. L’operazione permetterà di valorizzare ulteriormente le aree distintive di Cattolica, mettendo a disposizione l’innovazione e la
tecnologia di Generali Italia”.

Equita ha assistito il Gruppo Generali in qualità di Advisor Finanziario e Intermediario Incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta con un team supervisionato da Carlo Andrea Volpe (Co-Head Investment Banking), guidato da Marcello Daverio (Head of Capital Markets Advisory) ed Edoardo Achilli (Vice-President) e composto da Luca Ameruoso (Associate), Marco Razzoli (Analyst), Giulia Maffini (Analyst) e Riccardo Campagnola (Analyst).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine