Helvetia, insurtech

L’acceleratore di startup svizzero Swiss Startup Factory (SSUF) ed Helvetia hanno annunciato una partnership strategica per realizzare congiuntamente un programma di accelerazione per aziende insurtech.

Il programma sarà lanciato il 13 febbraio mentre le startup avranno tempo fino alla fine di gennaio per inviare la propria candidatura.

Oltre a progetti di assicurazione tradizionale, verranno tenuti in considerazione soprattutto idee che riguardano l’area tematica “Residential Living”, molto cara ad Helvetia. Le candidature selezionate entreranno nel programma di accelerazione della SSUF che come prima cosa agevolerà l’incontro fra startup e investitori interessati.

“L’ecosistema assicurativo sta diventando sempre più digitale – ha affermato Daniela Maag, Responsabile Strategia e Innovazione per Helvetia – Vogliamo sfruttare questo driver (l’acceleratore ndr) per svilupparci ulteriormente”.

“Con questa collaborazione – ha aggiunto Max Meister, co fondatore di SSUF – vogliamo rafforzare la capacità innovativa delle start up svizzere nel panorama insurtech. Swiss Start up Factory è felice di avere come partner strategico una compagnia svizzera come Helvetia”.

Carlo Francesco Dettori

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech