Sara Assicurazioni sponsor della 66° edizione del Salone Nautico di Genova

La compagnia ha rinnovato la partnership con la manifestazione di riferimento del settore nautico e presenta le sue soluzioni assicurative tra cui “Dimensione Mare”, dedicata alla tutela dell'imbarcazione e dell'equipaggio.
Salone Nautico

Sara Assicurazioni ha riconfermato il suo supporto al Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto alla sua 66ª edizione, in programma dal 1° al 6 ottobre 2026 nel capoluogo ligure. La manifestazione, punto di riferimento per il mercato nautico globale, accoglierà quest’anno oltre 1.000 imbarcazioni, 215 novità e rappresentanze da 45 Paesi, confermandosi vetrina d’eccellenza della produzione e dell’innovazione navale. In occasione dell’evento, Sara Assicurazioni presenterà le sue soluzioni assicurative a 360° tra cui “Dimensione Mare”, dedicata alla tutela dell’imbarcazione e dell’equipaggio. Inoltre, presso il proprio spazio espositivo, la compagnia accoglierà visitatori, appassionati e operatori per illustrare la propria gamma di soluzioni di protezione per la mobilità, la casa, il risparmio e l’investimento.

“Il Salone Nautico di Genova rappresenta un’eccellenza internazionale e un motore fondamentale per l’industria e il prestigio del nostro Paese – ha commentato Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – Rinnovare questa partnership virtuosa significa per noi affiancare un settore strategico e dinamico, promuovendo concretamente la cultura della prevenzione e della sicurezza in ogni forma di mobilità. Come compagnia ufficiale dell’ACI, confermiamo il nostro impegno a essere un partner di fiducia solido e innovativo per la protezione di famiglie, appassionati e imprese”.

“A Genova portiamo una risposta concreta e su misura per le sfide di un mercato in continua evoluzione: protezioni flessibili, semplici e ricche di garanzie personalizzabili, studiate per assecondare tutte le esigenze assicurative dei nostri clienti che si tratti di mobilità, protezione del patrimonio, pianificazione del futuro – ha dichiarato Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Experience di Sara Assicurazioni – Essere presenti al Salone ci consente di rafforzare il contatto diretto con le persone e ascoltare le loro esigenze per offrire servizi sempre più evoluti e vicini”.

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_16_10_2026_Cover

Numero 188 – InsurZine Weekly 16 ottobre 2026

AI nelle assicurazioni, il 92% la usa per tagliare i costi ma solo il 25% punta alla crescita. Quando l’AI entra nei processi del broker. Assimoco, il valore dell'omnicanalità. Perché la scalabilità dell'AI dipende dalla riorganizzazione del lavoro.

Articoli correlati