cosmo-connected-feu-arriere-ride-with-remote-control

Allianz Partners ha stretto una collaborazione con Cosmo Connected, startup parigina che offre caschi connessi con luci di stop automatiche integrate, indicatori di direzione, rilevamento cadute e avvisi sms. Nel dettaglio, le due società hanno sviluppato una soluzione assicurativa per proteggere gli utenti della micromobilità denominata “Cosmo Care“. Questa linea offre agli utenti la possibilità di beneficiare di un casco connesso Cosmo Fusion e fornisce una copertura assicurativa per ciascun utente indipendentemente dal veicolo di micromobilità. L’Internet of Things (IoT) integrato nel casco Cosmo Fusion consente di tracciare i movimenti dell’utente e certificare gli incidenti per offrire una copertura assicurativa multimodale, fornita da Allianz Partners.

La soluzione consente agli utenti che indossano il casco Cosmo Fusion non solo di avere protetta la testa, ma anche l’intero corpo in caso di incidente grave (Assicurazione contro gli infortuni personali). L’offerta Cosmo Care sarà disponibile a giugno in Francia e sarà presto estesa ad altri mercati europei. Cosmo Connected e Allianz Partners prevedono di proporre nei prossimi mesi ulteriori coperture assicurative.

A commentare la partnership è Romain Afflelou, fondatore di Cosmo Connected e recente vittima di un grave incidente in scooter: “Sopravvivere a un incidente mi ha motivato ancora di più a rendere la sicurezza efficace e conveniente. Cosmo Care è la nostra risposta a una lacuna. Perché Cosmo Care non è è solo una garanzia, è una promessa di tranquillità, adatta a tutte le modalità di viaggio urbano. Collaborando con Allianz Partners e combinando la nostra tecnologia per caschi connessi Cosmo Fusion con la loro esperienza nelle soluzioni assicurative per i nuovi utenti della mobilità, offriamo soluzioni convenienti e su misura”.

“Allianz Partners – commenta Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnership e Membro del Consiglio di Amministrazione di Allianz Partners – è diventata la principale compagnia assicurativa per la micromobilità in Europa, con quasi quattro miliardi di minuti di utilizzo assicurato. Questa nuova partnership con Cosmo Connected ci consente di offrire agli utenti della micromobilità una soluzione assicurativa davvero innovativa e completamente integrata per migliorare sia la loro tranquillità che la loro sicurezza”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech