Allianz Partners_Marco Gioieni_Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia

In risposta al crescente livello di minacce informatiche, Allianz Partners ha lanciato di allyz Cyber Care, una soluzione digitale che mira a proteggere gli utenti dalle minacce informatiche e a integrare il benessere fisico con la sicurezza e la protezione digitale. La soluzione combina servizi di sicurezza di prevenzione, servizi di assistenza e vantaggi assicurativi tutto in un unico luogo. Il nuovo prodotto è ora disponibile in Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi, con piani di ulteriore diffusione a livello globale.

A proposito del nuovo lancio, Genoveva Perez-Lijo, Global Head of Easy Living and Mobile Device and Digital Risks (MDDR) di Allianz Partners ha dichiarato: “Sappiamo che la stragrande maggioranza dei nostri clienti si connette alla rete ogni giorno per le proprie attività quotidiane, dunque proteggere loro e la loro vita digitale è una grande priorità per noi. Allyz Cyber Care è una soluzione digitale, olistica ma a tempo stesso semplice per le minacce informatiche, che sappiamo essere tra le maggiori preoccupazioni dei nostri clienti. La cyber security emerge come il principale rischio globale dall’Allianz Risk Barometer di quest’anno, per la prima volta con un netto margine (5% dal secondo in classifica), come indicato dal 36% degli intervistati. Allo stesso modo, l’ultima ricerca di Allianz Partners Customer Lab ha rilevato che il 41% dei consumatori globali si sente a rischio a causa del cybercrime e il 33% ha già sperimentato la criminalità informatica negli ultimi 12 mesi”.

“Con allyz Cyber Care, Allianz Partners si impegna a fornire soluzioni incentrate sulla prevenzione, in modo che i clienti possano evitare in primo luogo che le minacce informatiche si concretizzino – ha commentato Marco Gioieni, Amministratore Delegato Allianz Partners Italia – Tuttavia, se un cliente venisse esposto a un crimine informatico, siamo a disposizione per fornire assistenza e risarcire le perdite o i danni subiti. Si tratta di una soluzione unica e pionieristica che mira a creare un mondo digitale più sicuro per tutti i nostri clienti, in modo che possano godere della massima tranquillità, a portata di clic”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Francesca Ghisi

Classe 1994, laureata in Giurisprudenza è esperta in Bancassurance e Diritto Comparato.