Lokky

Lokky, insurtech italiana data driven dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance – attraverso l’Mga di Gruppo Lokky Agency – ha stretto una collaborazione di lungo periodo con il gruppo assicurativo Hiscox, per il lancio di Lokky Flex, soluzione assicurativa di Responsabilità Civile Professionale altamente personalizzabile e flessibile per i freelance e le società tecnologiche.

Lokky Flex copre oltre 100 professioni, spaziando tra Sviluppo Software, Consulenti di direzione e gestionali, Marketing, pubblicità e comunicazione, Coaching, formazione e istruzione, professionisti dello spettacolo e personal trainer. Tra le altre, come attività lavorative coperte troviamo, ad esempio, Fotografia e videomaker, Pet sitter, Life coach, Corsi di Formazione e Gestione delle strutture IT.

In fase di lancio include la garanzia di Responsabilità Civile Professionale e tre estensioni opzionali, a cui si aggiungeranno ulteriori estensioni opzionali e personalizzabili. Le estensioni includono: protezione per attività negli Usa e Canada, copertura per violazione della proprietà intellettuale e per danni a cose e persone.

I massimali per sinistro/anno sono personalizzabili e flessibili in corso di copertura: partono da € 100.000 ed è possibile arrivare in autonomia e tempo reale fino a 5 milioni di euro con possibilità di valutare anche richieste per massimali superiori.

La soluzione consente infine a freelance e società di modificare l’attività assicurata, il massimale e le estensioni opzionali, nonché le modalità di pagamento, sia durante il primo acquisto, ma soprattutto in corso di contratto e in fase di rinnovo.

“Con Lokky Flex andiamo a rispondere a un’esigenza di mercato ancora non soddisfatta e intercettata grazie al costante rapporto che abbiamo con i nostri clienti sui canali digitali – ha affermato Paolo Tanfoglio, ceo di Lokky – Come primo prodotto della nostra Mga, abbiamo sviluppato una soluzione assicurativa che si adatta alla dinamicità e all’unicità dell’attività dei freelance e delle società tecnologiche e che li tuteli in modo totalmente personalizzato, semplice ed efficace: c’è il dna Lokky in questo prodotto. Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad un player strategico come Hiscox mettendo a fattore comune la conoscenza del mercato italiano con l’esperienza internazionale su questo target di clientela in forte crescita”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech