cybersecurity, Resilience, Mga

Il riassicuratore globale Hannover Re ha lanciato una nuova business unit dedicata al mondo della cybersecurity. Operativa a partire dal 1° aprile 2024, la nuova divisione sarà guidata da Stefan Sperlich in qualità di Managing Director. La nuova unità avrà sede ad Hannover e sarà composta da sottoscrittori di grande esperienza e da esperti di rischi informatici e digitali della società di riassicurazione. Il team collaborerà strettamente con le altre divisioni dell’azienda.

“La creazione di una business unit dedicata al cyber e al digitale ci permette di creare la migliore capacità possibile per i nostri clienti e partner commerciali – ha dichiarato Silke Sehm, membro del Comitato esecutivo di Hannover Re – Per le insurtech e per molti clienti che cercano protezione dal rischio cyber, siamo già il partner riassicurativo di fiducia. Allo stesso tempo, l’approccio sottoscrittivo di Hannover Re, incentrato sulla redditività e sulla partnership a lungo termine, ci garantirà una crescita equilibrata e redditizia in questo settore.”

Con la nuova business unit Hannover Re punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione di partner commerciale di fiducia” per le insurtech e i clienti che cercano copertura per i rischi informatici sia nella riassicurazione convenzionale che facoltativa. Soprattutto la copertura riassicurativa del cyber business beneficia di un approccio centralizzato a livello di portafoglio per quanto riguarda la diversificazione, l’accumulo e la gestione del ciclo”. Infine, la mossa consentirà alla società di riassicurazione di espandere le proprie capacità di dati e analisi di sicurezza informatica.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech