
Doppia novità in casa Laka. L’insurtech inglese ha raccolto 7,6 milioni di euro e ha annunciato l’acquisizione di Cylantro, un broker francese specializzato nelle coperture per biciclette elettriche. La raccolta di capitale è stata guidata da Shift4Good insieme agli investitori esistenti, tra cui: Autotech Ventures, Porsche Ventures, Ponooc, Abn Amro Ventures, Creandum, 1818 Ventures ed Elkstone Partners. I dettagli finanziari dell’acquisizione della realtà francese, invece, non sono stati resi noti.
Francia: un mercato sempre più appealing per Laka
Fondata nel 2018, Laka offre polizze assicurative per chi si sposta in modo sostenibile. L’acquisizione di Cylantro dà impulso all’espansione dell’insurtech in Francia, dove ha già una partnership esistente con il rivenditore di articoli sportivi Decathlon. A seguito dell’operazione, il ceo e co-fondatore della società di brokeraggio Thomas Arnou, si unisce a Laka per guidare l’azienda in Francia.
“Si prevede che le biciclette elettriche supereranno le vendite di automobili entro il 2025 in Europa e vediamo un enorme potenziale in Francia, dove le vendite di biciclette ed e-bike stanno crescendo a due cifre – ha affermato Tobias Taupitz, Ceo e co-founder di Laka – Siamo inoltre entusiasti di accogliere Shift4Good come investitore e non vediamo l’ora di lavorare con loro per espandere i nostri impegni per la decarbonizzazione della mobilità, rendendo più semplice per i consumatori assicurare e proteggere le loro biciclette o e-bike”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI