
Resilience, Mga californiana attiva nel settore delle assicurazioni cyber e delle soluzioni di sicurezza, ha raccolto 100 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento di serie D. A guidare la raccolta di capitale è stata Intact Ventures inisiema a Lightspeed Venture Partners, General Catalyst e Founders Fund. La società ora accelererà la sua espansione globale e faciliterà l’adozione della piattaforma Resilience Solution, lanciata a inizio 2023. La soluzione consente agli assicurati di quantificare il rischio informatico e dare priorità al proprio programma di sicurezza sulla base di un’analisi del ritorno sull’investimento dei loro controlli.
“L’aumento degli attacchi ransomware dimostra che esistono lacune di lunga data nelle odierne pratiche di sicurezza informatica e assicurazione informatica – ha dichiarato Vishaal Hariprasad, Ceo e co-fondatore di Resilience – Le aziende hanno invece bisogno di un modo per considerare il rischio informatico in modo integrato, economicamente efficiente e prevedibile. Questo finanziamento accelererà la nostra missione per rendere questo una realtà per più aziende in tutto il mondo”.
Nel 2022 – secondo quanto riportato da Resilience – il “100% dei clienti che ha utilizzato la nostra soluzione ha evitato un’estorsione di ransomware e il 67% ha subito perdite inferiori rispetto alla base assicurativa totale”. Ad oggi la società ha raccolto oltre 225 milioni di dollari in finanziamenti e serve clienti corporate negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Irlanda, Italia, Spagna e nei paesi nordici.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI