Reflex, cyber, Munich Re

Munich Re Specialty Insurance (Mrsi) ha lanciato Reflex, un programma personalizzato di gestione del rischio informatico. Sarà un team di specialisti di Munich Re a supervisionare gli assicurati che riceveranno un accesso guidato a una suite di servizi adattati alle loro “mutevoli esigenze”. Ad oggi, la soluzione è disponibile solo per gli assicurati residenti negli Stati Uniti proprietari di una polizza cyber erogata da Lloyd’s Syndacate 457.

Il nuovo programma di Mrsi

I servizi offerti all’interno del programma Reflex includono formazione dei dipendenti, simulazioni di phishing, interventi in tempo reale, esercitazioni tabletop di risposta agli incidenti e servizi di consulenza con avvocati specializzati in materia di privacy ed esperti tecnici. “La necessità di sicurezza a tutti i livelli di un’organizzazione è fondamentale – ha affermato Steve Pacheo, responsabile degli errori e delle omissioni informatici e tecnologici degli Stati Uniti presso Mrsi – Lavorando a stretto contatto con i nostri partner leader del settore, abbiamo sviluppato questo programma completo di gestione del rischio. Reflex è un miglioramento significativo del nostro prodotto informatico.”

Fornito attraverso un “approccio particolarmente facilitato” Reflex consente agli assicurati di sperimentare un accesso proattivo e guidato ai servizi contro il rischio informatico. “Offrire soluzioni complete progettate per modellare la resilienza informatica di un’organizzazione dimostra il valore che attribuiamo alla protezione dei nostri assicurati – ha affermato Maria Long, responsabile del portafoglio di gestione del rischio di Mrsi – Abbiamo sviluppato questo programma per consentire ai nostri assicurati un ambiente riservato per migliorare la loro maturità informatica con partner fidati. Investire nella maturità informatica dei nostri assicurati è vantaggioso per tutti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech