
Evertas, compagnia assicurativa di criptovalute e blockchain, ha dichiarato di aver raccolto 14 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento. A guidare la raccolta di capitale sono stati Polychain Capital, insime a SinoGlobal Capital, CMT Digital Ventures, Foundation Capital, Morgan Creek, Bloccelerate, network0, Matrixport, HashKey. La tempistica del round è notevole visto che arriva qualche tempo dopo il fallimento di FTX e di altri servizi di custodia di criptovalute. Questi eventi hanno evidenziato la necessità dell’esistenza di prodotti capaci di trasferire il rischio anche per le infrastrutture crittografiche e blockchain. La società utilizzerà i proventi del round per espandere la sua capacità di sottoscrizione, aumentare il suo team e sviluppare ulteriormente le sue soluzioni tecnologiche.
Cosa fa Evertas
Fondata nel 2017, la startup con sede a Chicago offre prodotti assicurativi e soluzioni di gestione e mitigazione del rischio per il settore delle criptovalute e della blockchain. Nello specifico l’assicuratore digitale si concentra sulla copertura dei detentori istituzionali di criptovalute. “Il 2022 è stato un anno molto importante per Evertas – ha affermato J.Gdabski, Ceo e founder della società – È iniziato con l’ottenimento dello status di coverholder dei Lloyd’s di Londra ed è terminato con un sostanziale voto di fiducia da parte di alcuni degli investitori più intelligenti nel mondo Web 3.0″.
“Un investimento in Evertas è più di un semplice investimento in una startup Web 3.0 – ha aggiunto Raymond Zenkich, presidente e cofounder di Evertas – È un investimento nell’intero spazio Web 3.0. Questo perché l’enorme divario assicurativo delle criptovalute ha impedito e continua a impedire l’adozione della tecnologia blockchain su larga scala. Finanziando noi gli investitori stanno finanziando lo sviluppo dell’intero ecosistema crittografico”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI