Surround, insurtech

L’insurtech americana Surround Insurance ha raccolto 2,5 milioni di dollari nel suo ultimo round pre-seed. La raccolta di capitale è stata guidata da MassMutual attraverso il MM Catalyst Fund. A partecipare al round è stato anche Aperture VC insieme a Newark Venture Partners e Cameron Ventures.

Cosa fa Surround Insurance

Nata nel 2018 da un’idea di Jay Grayson e Kate Terry e con sede a Cambridge (Massachusetts), la società ha sviluppato delle coperture digitali P&C per i giovani liberi professionisti. Nel dettaglio Surround ha progettato la sua offerta assicurativa attorno ai rischi emergenti che possono intaccare la vita di un freelance. Tra questi, ad esempio, vi è la guida di un’auto a noleggio. L’azienda, infatti, fornisce ai potenziali clienti prodotti personalizzati sulla base del loro stile di vita reinventando così la tradizionale esperienza assicurativa. Ad oggi, il prodotto più popolare della startup è rappresentato dal pacchetto “asset-lite” denominato Drive-Rent che include una polizza auto anche per chi non possiede un’auto e una copertura casa.

“Gli stili di vita dei giovani adulti tra i 20 e i 30 anni stanno cambiando rapidamente e drasticamente – ha dichiarato Jay Grayson, Ceo e co-fondatore di Surround – Si muovono, vivono e lavorano in modi mai immaginati dalle assicurazioni tradizionali e noi li aiutiamo a navigare in una serie di rischi complicati”. I fondi raccolti verranno utilizzati dall’insurtech per espandere la propria gamma prodotti e rafforzare la rete distributiva.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech