
L’insurtech Mga CoverTree ha raccolto 10 milioni di dollari nel suo ultimo seed round di investimento co-guidato da AV8 Ventures e Distributed Ventures. L’operazione ha visto anche la partecipazione di Detroit Venture Partners, Ludlow Ventures e Annox Capital. Insieme alla chiusura del round, la società ha annunciato il lancio di una copertura assicurativa casa in Arizona, Indiana, Michigan, New Mexico, Ohio, Illinois e Tennessee.
Cosa fa CoverTree
Nata a maggio 2020 da un’idea di Adarsh Rachmale (Ceo) e Divyansh Sharma (Cto), la società ha sviluppato una serie di soluzioni assicurative specialty. Tra queste un prodotto dedicato alle case prefabbricate. Vista la penuria di dati relativi a questo mercato, CoverTree ha realizzato un proprio set di dati per automatizzare la sottoscrizione del prodotto. “Le insurtech e le principali compagnie hanno ignorato l’importanza di creare soluzioni assicurative specifiche per le case prefabbricate situate nel centro degli Stati Uniti – ha affermato Rachmale – Una polizza casa spesso viene rivista diverse volte prima di essere venduta al proprietario di una casa prefabbricata e questo spesso provoca del malcontento nel consumatore. Riteniamo che queste coperture debbano essere facili, innovative e convenienti”.
Secondo il Manufactured Housing Institute, per molti costruttori americani l’edilizia prefabbricata è il futuro. “Gran parte degli americani non vede case prefabbricate nel proprio quartiere, ma queste costituiscono una parte fondamentale del paesaggio residenziale del paese e il fulcro del sogno americano – prosegue Rachmale – Ad oggi, sono 22 milioni gli americani che vivono in case prefabbricate e si prevede che il numero crescerà”. La società utilizzerà i fondi ottenuti per assumere nuovi talenti, arricchire la sua linea di coperture, implementare la sua tecnologia proprietaria – che include anche una piattaforma di distribuzione assicurativa – e sviluppare nuove sinergie con i principali partner dell’azienda.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI