lemonade car, insurtech

L’insurtech Lemonade ha finalizzato l’acquisizione del fornitore di assicurazioni auto Metromile. In cambio gli azionisti di Metromile hanno ricevuto 7,3 milioni di azioni Lemonade, mentre Lemonade mette in pancia un’attività con oltre 155 milioni di dollari di fatturato, oltre 110 milioni in premi, un’entità assicurativa con licenza in 49 stati e un team specializzato nello sfruttamento di dati di precisione per l’assicurazione auto.

“Abbiamo lanciato Lemonade Car alcuni mesi fa e crediamo che sia il prodotto più interessante sul mercato. Riteniamo inoltre che l’assicurazione auto sia una sfida per i nuovi arrivati. Chi arriva parte svantaggiato per la mancanza di dati, motivo per cui abbiamo acquistato Metromile”, ha affermato Shai Wininger, co-Ceo e cofondatore di Lemonade. “Per dieci anni, i sensori di Metromile hanno monitorato miliardi di chilometri di guida, mentre la loro intelligenza artificiale ha incrociato questi dati con centinaia di migliaia di affermazioni, per valutare accuratamente ogni tocco del freno e giro del volante. Riteniamo che l’aggiunta di questi modelli alla piattaforma Lemonade Car renderà l’assicurazione auto più piacevole, precisa ed equa. Ecco perché siamo così entusiasti di accogliere Metromile nella famiglia Lemonade”.

La maggior parte dei dipendenti Metromile verrà incorporata in Lemonade mentre il Ceo di Metromile, Dan Preston, ha assunto il ruolo di senior vice president of strategic initiatives.

“È difficile immaginare una casa migliore per Metromile di Lemonade. Mentre Metromile era in prima linea nell’utilizzo di big data e intelligenza artificiale nell’assicurazione auto, Lemonade ha forgiato un percorso parallelo per diverse linee assicurative complementari. Ciò crea una combinazione potente”, ha affermato Dan Preston, SVP Strategic Initiatives, Lemonade. “Il risultato è che la missione di Metromile di collegare il mondo all’assicurazione personalizzata riceve oggi un grande impulso”.

L’app e il marchio Metromile continueranno a essere in-market fino a quando tutti i clienti non potranno passare senza problemi all’app e al marchio Lemonade. Le azioni ordinarie Metromile, invece, hanno cessato il 28 luglio le negoziazioni al Nasdaq.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech