
Risolvere i danni causati dall’acqua agli edifici residenziali. É questa una delle missioni della neonata Enzo, startup fondata da Marvin Follman (ex Celonis) e Sascha Wolf (ex Getsafe). La società, che mira a fornire diverse soluzioni assicurative per gli edifici residenziali, ha recentemente annunciato di aver avviato una raccolta di capitali. Attraverso il capitale raccolto la società amplierà il suo team e continuerà a sviluppare nuovi prodotti per fornire coperture condomini. Il go-live ufficiale di Enzo è previsto per maggio 2022.
L’annuncio arriva a pochi mesi dalla chiusura di un round di finanziamento pre-seed da un milione di euro. La raccolta, che si è conclusa lo scorso gennaio, è stata guidata dai fondi 2bX e Styx Urban Investments e ha visto la partecipazione di diversi business angel della scena proptech, tra cui Ruben Haas (Ceo di Comgy), Jens Bader (co-founder di Unzer) e René Benko (imprenditore austriaco del settore immobiliare).
Cosa fa Enzo
Fondata nel 2021 e con sede a Heidelberg, la startup ha sviluppato una copertura per proteggere gli edifici residenziali dai danni causati dall’acqua e non solo tramite un mix di protezione assicurativa, Internet of Things e intelligenza artificiale. Secondo quanto dichiarato dai fondatori, tra gli obiettivi della società vi sarebbe anche la quotazione in borsa.
“Finora, i danni causati dall’acqua sono stati un grave problema in Germania – ha affermato Wolf – Grazie alla tecnologia e l’utilizzo di sensori capaci di monitorare lo stato di deterioramento dell’impianto idraulico è possibile rilevare in anticipo possibili irregolarità. Inoltre, la nostra app ha anche lo scopo di aiutare gli assicurati a preparare le loro abitazioni in caso di allerta maltempo e, quindi, a prevenire i danni causati dalle intemperie. Attualmente la nostra soluzione è in fase di test in un edificio residenziale di Mannheim”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI