
Munich Re ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Clareto, società di exchange di dati sanitari e cartelle cliniche elettroniche per il settore assicurativo sulla vita. L’accesso di Clareto alle cartelle cliniche elettroniche permette agli assicuratori sulla vita di velocizzare e automatizzare il processo per ottenere informazioni sullo stato di salute di un richiedente durante il processo di quotazione.
L’acquisizione consentirà al riassicuratore di strutturare le cartelle cliniche elettroniche per un uso ottimale nella sottoscrizione di assicurazioni sulla vita. Inoltre, l’accesso di Clareto alle cartelle cliniche elettroniche permetterà al riassicuratore di migliorare le proprie soluzioni di sottoscrizione digitale.
“Con questa acquisizione, Munich Re fornirà ai nostri clienti assicuratori sulla vita un’intera serie di nuove soluzioni per assisterli nella digitalizzazione dei loro processi di sottoscrizione, guidando decisioni più rapide, offrendo una maggiore soddisfazione dei clienti e consentendo la crescita di nuove attività”, ha affermato Marc Costantini , presidente e Ceo, Sviluppo aziendale, Strategia e soluzioni digitali di Munich Re North America Life & Health.
Clareto continuerà ad essere guidata dal Ceo Dave Dorans e dal Chief Operating Officer di Clareto, Steve Leighty. Non sono previste modifiche al modello operativo, al personale, al modello di servizio o agli standard di Clareto.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI