
Otto tappe in otto città italiane da Milano a Bari per raccontare un nuovo modo di fare assicurazione grazie a un modello di business innovativo. +Simple Italia Agency, MGA insurtech, ha annunciato l’avvio del suo road show che partirà il 4 maggio da Milano e si concluderà a Roma il 26 maggio. Le altre tappe includono Torino (4 maggio), Firenze (11 maggio), Bologna (12 maggio), Treviso (18 maggio), Bari (24 maggio) e Napoli (25 maggio).
“Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere agli intermediari assicurativi il nostro modello di business volto ad offrire loro una soluzione completa per la distribuzione di coperture assicurative dedicate a professionisti e PMI” ha spiegato Fabrice Kron, Ceo di +Simple Italia.
Il Gruppo +Simple opera a livello europeo con un modello di business del tutto innovativo, volto a semplificare l’attività di Broker e Agenti. “Costruire la propria offerta attorno alla singola professione e alla singola azienda: questo è l’obbiettivo con cui nasce +Simple – ha continuato Kron – Approcciammo ciascun mercato professione per professione, puntando ad offrire a ciascun segmento di clientela una soluzione completa per la tutela a 360°della sua attività lavorativa. Questo business model ci ha permesso di raggiungere in pochi anni una market share significativa su diverse professioni”.
Si tratta di un modello che sta crescendo sia in Italia che in Europa, attraverso acquisizioni e conquista di nuove quote di mercato e che, proprio per questo, verrà esposto agli intermediari nelle tappe del Road Show.
“Per noi – ha concluso Fabrice Kron – l’incontro con gli intermediari del mercato italiano è di fondamentale importanza. Abbiamo una proposta win-win. Riteniamo che il nostro approccio sia molto adatto al tessuto dell’Italia, Paese dell’imprenditoria diffusa, che conta diverse categorie professionali. +Simple offre agli intermediari la possibilità di raggiungere queste realtà con il prodotto assicurativo più adatto alle loro esigenze, sviluppato insieme a primarie compagnie assicurative partner”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI