
Plum Life ha recentemente annunciato di aver chiuso un seed-round da 5,3 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da ManchesterStory insieme a MTech Capital, Sonostar Ventures e altri investitori. Grazie ai finanziamenti ottenuti l’insurtech mira ad attrarre agenti assicurativi verso l’utilizzo della sua piattaforma digitale che consente la vendita di coperture vita.
Una piattaforma dedicata agli agenti
La società ha sviluppato una piattaforma digitale volta ad aiutare gli agenti assicurativi a digitalizzarsi. La soluzione tecnologica di Plum Life è stata progettata per essere uno sportello unico per gli agenti, ovvero un luogo digitale che consente loro di gestire tutto il processo di vendita e la successiva gestione dell’intero ciclo di vita della polizza. “Gli agenti rimangono ancora il canale di vendita più dominante del ramo vita – ha affermato Manish Bhatt, Ceo e co-fondatore di Plum Life – Offrendo loro un’esperienza di vendita digitale semplificata gli permettiamo di lavorare in modo smart ed efficace”.
Reinventare il modo in cui le polizze vita vengono vendute. É questa la missione dell’insurtech, secondo la quale i consumatori hanno bisogno e desiderano una consulenza professionale digitale. “Questi finanziamenti ci consentiranno di continuare con il nostro obiettivo – ha continuato Bhatt – L’adozione da parte degli agenti della nostra piattaforma ha superato di gran lunga le nostre aspettative e, ora, vogliamo costruire la migliore piattaforma di vendita di assicurazioni sulla vita digitale sul mercato”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI